Dispensa di famiglia Olio bio in bottiglia
L’olio extravergine di oliva “Dispensa di Famiglia” è pensato per le tavole dei consumatori finali. Campagna olearia 2024-2025. Estratto a freddo da olive di varietà pregiate Siciliane come la Nocellara Etnea, la Moresca e la Biancolilla, rappresenta un omaggio alla tradizione, alla terra e all’olivicoltura siciliana. L’olio extravergine di oliva “Dispensa di Famiglia” si presta magnificamente su tutti i piatti della cucina tipica mediterranea.
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luce e fonti di calore.
Data di scadenza riportata in etichetta.
13,00 €
Pagamenti sicuri: Stripe, Visa, Mastercard
Spedizioni gratuite in tutta Italia per ordini superiori ai 100 euro
Le olive di Nocellara, Moresca e Biancolilla provengono da Belpasso, Paterno’ e Ragalna (CT). Lì si trovano gli uliveti con 30-40 anni di storia, a b sul livello del mare. La raccolta avviene con brucatura a mano, tra il 10 Ottobre e il 30 Novembre. L’estrazione a freddo dell’olio assicura la preservazione delle sue caratteristiche organolettiche.
La composizione varietale comprende olive di Nocellara, Moresca e Biancolilla. L’olio, dal colore verde smeraldo con riflessi gialli, ha un’acidità tra 0,13 e 0,20.
Al naso, un profumo fruttato leggero-medio con sentori di pomodoro, carciofo, erba fresca e mandorla amara anticipa un sapore delicatamente amaro e piccante, arricchito da note di pomodoro verde ed erbe selvatiche.
L’olio extravergine di oliva Russo Frantoio si presta magnificamente all’abbinamento con il pesce, sia cotto che crudo, con le insalate fresche e le verdure.
Ingredienti:
Olio extra vergine di Oliva Italiano
Olio di Nocellara dell’Etna
Olio di Moresca
Olio di Biancolilla
Valori nutrizionali per 100 ml
Valore energetico: 824 / Kcal: 3389 Kj
Proteine: 0 g
Carboidrati: 0 g
Grassi: 91,6 g
di cui: saturi: 13,8 g / monoinsaturi: 68,7 g / polinsaturi: 9,1 g
Sale: 0 g